riesco meglio ad affogare

E se staccano la mano che mi regge dalla pancia la paura è tanta,non mi sento ancora pronto.

giovedì 7 gennaio 2010

Roggero è un nome difficile da portare



Quella notte,subito prima di dormire cercò di conciliare il sonno con un pò di musica.
Solite canzoni,un pò di musica internazionale,qualche cantautore italiano.
Nulla di nuovo per le sue orecchie,tantomeno per il suo cervello.
Capitò poi casualmente che si mise ad ascoltare Battiato,senza sapere il perché.
Fu ascoltando Voglio vederti danzare che comprese in parte la bellezza del mondo in tutto il suo squallore,nonostante tutto il negativo che lo circondasse.
Subito dopo si mise a dormire,cercando in qualche modo di non contaminar le sue orecchie con canzoni inutili.
Era come se avesse raggiunto lo zen.

2 commenti:

  1. Ho cose nuove da proporti.
    Sarà che appena vedo scritto il nome di un gruppo che mi piace solo in base al nome per l'appunto ora lo scarico.

    RispondiElimina
  2. Battiato.
    oh, mi fa piacere tu lo riesca ad apprezzare.

    RispondiElimina